La mia cheesecake!

Lo so, lo so, mi rendo conto che non è proprio “light”, la prova costume e’ alle porte ecc ecc, ma sapete che vi dico? CHISSENEFREGA!!! Questa torta e’ talmente buona che una volta mangiata, non vi sentirete per nulla in colpa… Anzi ne vorrete mangiare subito un’altra fetta!!!! 
Parola di golosa DOC!!
Per prepararla anche voi, occorrono 

250gr di ricotta
250gr di mascarpone
100gr di zucchero 
180gr di biscotti secchi ( tipo digestive)
80gr di burro
5uova
1 bustina di vanillina
Marmellata di fragole
Frutti di bosco freschi a piacere

Frullate i biscotti, metteteli in una ciotola e  versate  il burro precedentemente sciolto a bagnomaria , amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Montate a neve gli albumi delle 5 uova , mentre i rossi metteteli in un’altra ciotola e frullateli insieme allo zucchero e alla vanillina , si formerà una crema alla quale andrete ad aggiungere la ricotta e il mascarpone , incorporato il tutto aggiungete le chiare precedentemente montate, un po’ alla volta amalgamando dall’alto verso il basso !
Prendete una teglia, rivestitela di carta forno, versate  il composto di biscotti e burro e, aiutandovi con un cucchiaio, appianate formando il fondo della nostra cheesecake, versatevi lentamente il composto e informate a  forno già caldo a 180° per 50 min ( fate comunque sempre la prova stecchino, deve uscire dalla torta completamente asciutto)
Quando sarà cotta lasciatela raffreddare e guarnitela con un abbondante strato di marmellata e i frutti di bosco che preferite.
Lasciate riposare in frigo almeno 3 h.
Buon divertimento

Ti potrebbero interessare anche

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti va di ricevere qualche mail divertente?

Ricevi i nostri contenuti pubblicati direttamente nella tua casella di posta, basta un click, Iscriviti ora.
Email address