Crostata senza cottura alle more

Sono una mamma lavoratrice, appena finisco di lavorare non vedo l’ora di correre dal mio cucciolo, credo non ci sia tempo migliore di quello trascorso con lui…
Anche se a volte vi confesso che sono davvero sfinita, un’ oretta tutta per noi cerco sempre di ritagliarmela, magari sacrifico e rimando delle cose, ma è lui la mia priorità, tutto il resto può aspettare…
Ormai lo sapete, fra le tante cose che facciamo insieme  io e il mio bambino,  la cosa che più ci piace è cucinare insieme! Mi fa morire dal ridere quando si guarda in tv i programmi di cucina… Voi non ci crederete, ma conosce il segreto per il ragù perfetto(hahahaaaa!)
In questi giorni stiamo cercando una torta speciale da fare il 15 agosto in occasione del compleanno della nostra adorata zia Naty e con molta probabilità sarà una Charlotte alle fragole!
Spero di riuscire a mostrarvela perché saremo in partenza! 
Comunque, di seguito troverete la ricetta di una crostata buonissima senza cottura che abbiamo fatto settimana scorsa e che, anche se siete in vacanza, ma non volete rinunciare a un dolcino fatto in casa, la potrete tranquillamente fare ovunque voi siate, basterà recuperare delle fruste elettriche!

Per la crostata senza cottura alle more servono:

* 250g di biscotti ( tipo digestive)
* 120g  di burro
* 35 g di zucchero
* 250g di panna fresca da montare
* 1 limone
* 2 vaschette di more, se avete la possibilità di acquistare o meglio ancora di raccogliere dei gelsi potete tranquillamente sostituirli alle more, anzi ne guadagnerete in gusto.
Opzionale ( 10 g di gelatina in polvere 
Se volete che la panna risulti più compatta)
Fate sciogliere il burro e frullate i biscotti, un a volta che il burro si è intiepidito versatelo nei biscotti, amalgamate il tutto, rivestite lo stampo con il composto di biscotti e compattate il tutto con l’aiuto di un cucchiaio, dovrete ottenere una base così

Mettere lo stampo in frigo per almeno 30 minuti ! Nel frattempo montate la panna con lo zucchero e la polvere di gelatina (
Io uso quella della Fabbri con la quale mi trovo benissimo!)
Una volta che la panna e’ pronta versatela sulla base di biscotti , lavate e asciugate bene i gelsi o le more, adagiate  la frutta  sulla panna e finite il tutto con la buccia del limone grattugiato.
Ponete in frigo per almeno 4h ! 
Io vi consiglio di preparare questo dolce la sera per mangiarlo il giorno dopo … Tutti i profumi si mischieranno fra di loro e il risultato sarà eccezionale un dolce fresco e goloso, estivo! Se anche voi come me amate i gelsi e le more non vi resta che provare questa crostata, non ve ne pentirete da quanto è buona!
Se rifate una mia ricetta, non dimenticate di taggarla #incucinaceilprofumodite sarò felicissima di vedere le vostre dolcissime creazioni!

Ti potrebbero interessare anche

2 comments

  1. Stupendo il tuo blog… Deliziose le tue ricette! Ti ho scoperta su Instagram. Ho anche io un blog creativo, se ti fa piacere, vieni a trovarmi. Un bacio e complimenti. Patty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *