E vivrai con le cuffie nelle orecchie…

“E vivrai con le cuffie nelle orecchie, ascoltando parole di chi ti ha capito, senza bisogno di conoscerti…(L.Ligabue)

Ho trovato questa frase per caso e non ho potuto fare a meno di farla mia…

Sento che mi appartiene!

Quante volte in momenti difficili o in momenti bellissimi la musica ha accompagnato la vostra vita?

A me spesso…

E spesso mi capita di ascoltare canzoni e fermarmi a non limitarmi ad ascoltarle, ma a sentirle con il cuore, perché magari hanno una frase che sembra raccontare una parte di me, una cosa che mi sta accadendo o che semplicemente sono quelle parole perfette per esprimere un mio pensiero, una mia sensazione… 

Immaginare la mia vita senza musica?

Non potrei! 

È come se avessi la sensazione che averla in sottofondo mi faccia fare le cose meglio, qualsiasi cosa io stia facendo!

La musica è condivisione, quel ritmo che scandisce le fasi della vita di una persona, calma, cura e fissa nella mente ricordi indelebili….

Le ninne nanne e le filastrocche che mi cantava mia mamma e mia zia le ho cantate a mio figlio…

Le canzoncine imparate a scuola durante l’infanzia ancora oggi le ricordo… 

Quelle che metteva mio padre in macchina e che facevano da sottofondo in autostrada quando partivamo per le vacanze le conservo nel cuore…

Chi ha più o meno la mia età avrà sicuramente condiviso una delle due cuffiette del walkman con l’amica del cuore…

Ragazzine intente ad ascoltare canzoni strappalacrime, immaginavamo storie d’amore impossibili, storie d’amore perfette e più le parole erano tristi e più ci piacevano… 

E poi ancora le canzoni da ballare, quelle dell’età delle scorribande con gli amici e che hanno accompagnato il primo amore e quelle che hanno sancito l’amore della mia vita…

La musica che ascoltavo accarezzandomi il pancione è ancora viva nei miei ricordi…

Non potrei immaginare la mia vita senza la musica, ho più di mille canzoni nella mia testa che mi regalano forti emozioni, che mi danno energia e conforto…

E voi? Che rapporto avete con la musica?


                            ************

Questo post è sponsorizzato dalle cuffie bluetooth Sudio Sweden.

Se anche voi come me volete ascoltare la playlist della vostra vita in qualsiasi momento con un accessorio confortevole e bellissimo allo stesso tempo, andando sul sito Sudio Sweden e inserendo il codice ILPROFUMODITE15 potrete acquistare le vostre  cuffie preferite con il 15% di sconto 

Ti potrebbero interessare anche

2 comments

  1. Ok, ho ripercorso la mia vita. Mentre leggevo le tue parole, ripensavo alla prima canzone che ho imparato in assoluto nella mia vita: Più Su di Renato Zero. Continuando a leggere scorreva Musica È di Eros nella mia mente… Grazie Vale😍

  2. E niente. Come sempre hai la meravigliosa capacità di leggermi nel pensiero. Anche questo articolo tocca corde della mia anima che in questo momento sono particolarmente recettive. Proprio come uno strumento musicale❤. La musica non potrebbe mancare nella mia vita. Come te “sento” determinate canzoni, con le loro parole mi cullano dentro al cuore, nella gioia e talvolta nella tristezza. Canto e suono da sempre, e quando riesco a farlo in modo continuativo la mia vita cambia in meglio. Sembra quasi una magia. Grazie Vale! ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *