Rendiamo il mondo più bello con Garnier

Quando al centro di un discorso, di un progetto, ci sono i bambini,  tutto improvvisamente diventa ricco di EMOZIONI…

Tutto prende improvvisamente una connotazione incredibilmente leggera, di quella leggerezza che sono capaci solo i bambini a spiegare!Loro che sanno arrivare al “nocciolo della questione” senza troppi giri di parole, loro che con la loro trasparenza  sanno spiegare concetti difficili con incredibile ironia, strappando un sorriso anche al più serio e impostato degli adulti.

Sono una mamma e conosco bene quanto possano essere meravigliosi i bambini!

Il mio mi stupisce ogni giorno e ogni giorno mi insegna qualcosa di nuovo o me lo fa ripassare…

Si ripassare!

Spesso noi adulti diamo per scontato un sacco di cose e attraverso gli occhi dei nostri bambini è come se ognuno di noi avesse l’opportunità di vivere  certi  istanti per la seconda, la terza, la quarta volta e ogni volta arricchire le esperienze di dettagli e sfumature che  rendono stupenda la vita!

È ovvio,  per ogni genitore i propri figli sono il centro del mondo ed è stupendo vedere che finalmente anche per la  società  i nostri bambini stanno diventando i protagonisti!

Infatti, sta entrando in modo sempre più prepotente nel credo collettivo, il concetto che i bambini sono una risorsa inestimabile!

I bambini saranno gli adulti di domani, intervenire su di loro con modelli educativi efficaci e in grado di correggere gravi mancanze e lacune dei nostri tempi è fondamentale a mio parere.

Magari non cambierà nulla, ma sono del parere che nella vita bisogna sempre provarci !

A tal proposito sulla grande importanza dei bambini nella nostra società, vi voglio presentare un progetto che mi ha positivamente colpita.

Il progetto “Insieme rendiamo il mondo più bello” è l’iniziativa di Garnier sull’importanza del riciclo.

Il brand infatti insieme a Carrefour e associazione Moige dà il via ad un’iniziativa di formazione in 500 scuole primarie italiane in materia di educazione ambientale.

Nel corso  del progetto, infatti, di durata triennale (2017- 2019) le aziende coinvolte entreranno nelle classi con dei veri e propri testi didattici in materia di educazione ambientale e sul tema del riciclo e della seconda vita degli imballaggi.

“Insieme rendiamo il mondo più bello”, ha la finalità di sensibilizzare gli adulti di domani su un tema fondamentale e inderogabile, quale la salvaguardia ambientale, partendo dalle buone e semplici abitudini  in ambito delle gestione dei rifiuti domestici e dall’incoraggiamento all’adozione dell’economia circolare.

Seppur fondamentale e assolutamente indispensabile la vita non è fatta solo di italiano, matematica, scienze e geografia !

La vita di tutti i giorni ci mette davanti a un sacco di questioni pratiche da dover gestire.

Pertanto, mi sento di dover fare un grande applauso a queste aziende  per questo grande impegno sociale di cui si sono assunti la responsabilità !

Se non troppo distante, prendiamo la sana abitudine  di recarci a scuola o al lavoro a piedi, evitiamo gli sprechi alimentari, facciamo una corretta raccolta differenziata dei rifiuti .

Avete mai pensato a quante volte un dispenser di plastica dei detersivi può essere utilizzato prima di essere smaltito ?

Piccoli gesti quotidiani che però possono fare molto!

Insegniamo queste cose ai nostri figli e facciamole noi in primis.

Il mondo che costruiamo oggi, sarà il mondo che affideremo domani ai nostri bambini, iImpegniamoci con gesti semplici  e cerchiamo di consegnarlo loro, migliore di come è oggi.

Non so a voi, ma a me personalmente pensare a questo mi dà una grande motivazione.

Vi va di raccontarmi cosa fate voi per rendere il  mondo più bello?
GARNIER ACQUA MICELLARE 2018

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *