Vi presento Giuliano che ci racconta la “sua” Valensole

Sono emozionata!

Oggi vi presento Giuliano che su Instagram trovate come @giulianothesmile

Lui si descrive così:

Napoletano di nascita, milanese d’adozione. Il mio soprannome dai tempi del liceo è “Smile” e il mio motto è “C’è sempre un motivo per sorridere”. Quando mi viene notificata una multa bella croccante nella casella postale, però, la felicità mi passa immediatamente.( hahahaaa) .

Non ho ancora capito se amo di più la musica o la scrittura: nel dubbio, le frequento entrambe!

Come avrete capito già dalla presentazione lui è una forza della natura nel vero senso della parola!

Nell’immaginario collettivo una persona estremamente intelligente, colta e preparata è sempre una figura schiva e sulle sue, ecco…

Giuliano è l’eccezione che conferma la regola…

Stare seri in sua presenza è davvero un’impresa…

È una persona splendida che ti travolge con la sua simpatia contagiosa!

Con lui è stata subito intesa, non sono serviti troppi giri di parole e ci siamo subito capiti!

Oggi, averlo al mio fianco nella #ilprofumoditefamily è per me un grande onore!

I nostri post di viaggio non vi diranno dove mangiare, dove dormire…

I nostri post parleranno di emozioni, quelle che spingono a chiuder casa, prendere la prima valigia che capita e lasciarla quasi vuota per far spazio alle emozioni, ai ricordi !

I migliori viaggi non sono quelli che si fanno lontani chilometri e chilometri da casa, ma sono quelli che non importa la distanza, ma conta cosa ti porti a casa con gli occhi e nel cuore …

Adesso lascio a lui la parola che sono certa ci trascinerà nella magica atmosfera dei campi di lavanda a Valensole in Provenza!

Sono sempre stato un tipo sensibile: piango durante i cartoni della Disney, mi commuovo se l’anziano bacia l’anziana sull’autobus, mi emoziono se la mia lei riesce a trovare la mia birra preferita in offerta… ma i fiori, no.

“No Ale dai, lavanda…lavanda che?”

Nulla da fare: il mio amico fotografo Alessandro (irresistibile su instagram come @world_enjoyer_) mi ha proposto di fare un viaggio in Provenza e raggiungere i campi di lavanda, immense distese color viola dall’atmosfera magica ed incontaminata, dove il suono del vento e il ronzio delle api fanno da padrone.

“Dai che ti faccio una foto instagram da 150 like!” “Mmm… va bene Ale ma guidi tu, vero?”

Ed eccoci arrivati a Valensole, un altopiano a 500 metri sul livello del mare, a sud del dipartimento delle Alpi dell’Alta Provenza, un borgo abitato da 2500 anime fondato, secondo la leggenda, dalla mia tipa ideale.(ahahahah)

Bionda, occhi blu come il mare: “Lavandula” era il nome di una bellissima fata che un giorno, in cerca di un luogo dove vivere, si trovò a sfogliare il suo quaderno di paesaggi ma arrivata alla Provenza iniziò a piangere: quelle terre così incolte le misero tristezza, facendo sì che dai suoi occhi piovessero delle lacrime color lavanda che bagnarono la pagina del libro.

Accortasi del danno, la fatina si asciugò subito gli occhi e decise di gettare sulla Provenza un cielo blu, in modo da cancellare tutte le macchie.

Da quel giorno, la lavanda cresce su questi terreni e chissà che le ragazze bionde di questo paese non abbiano anche loro gli occhi blu e… no, non saprei dire: con me, in quel campo, mentre Alessandro mi immortalava eravamo in troppi!

Fotografi, innamorati, modelle, francesi in giro con il labrador…

I colori malinconici del tramonto e la stanchezza di una lunga giornata mi hanno impedito di trovare la “mia” dolce Lavandula.

Sarà per il prossimo viaggio? Chissà 🙂

Intanto ho fatto il pieno di bellezza!

Valensole è un posto suggestivo e magico!

Credo non dimenticherò mai il tramonto su quelle distese viola

Se vi ho fatto venir voglia di partire avete ancora qualche giorno di tempo per ammirare questa meraviglia prima che il grande caldo faccia sfiorire i campi!

Diversamente, imprimete bene queste immagini nella vostra mente e segnate sul calendario per l’anno prossimo, come meta di inizio estate, Valensole!

Un luogo incantevole e romantico di cui custodirete il ricordo per sempre!

Giuliano

Un grazie speciale a @world_enjoyer_ per il materiale fotografico.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *