Chi sono

Valentina Delle Rose

Ciao! Sono Valentina, in aprile, con precisione il 17, ho compiuto 38 anni!!! Vivo in provincia di Milano e ho un bimbo di 8 anni, non sono sposata, ma convivo con un compagno storico, Lorenzo.
Testarda e con la lacrima facile, sono una che nella vita ha sbagliato tanto, perchè per me il cuore, va avanti alla ragione.

Autonome e indipendente vivevo sui tacchi 12 cm, perfettamente vestita e truccata, poi è arrivato lui, Alessandro, il mio cucciolo, il mio Amore infinito…

La sua nascita, ha portato via la tristezza di una brutta esperienza, mi ha fatto scendere dai tacchi e travolta in una nuova vita che a fatica ho elaborato.

Ho scoperto una nuova me, più paziente e meno indipendente, più ” casalinga”, ho scoperto una nuova passione: cucinare!

Tutto questo senza il mio bambino non ci sarebbe stato.

Un pomeriggio mentre ero abbracciata a lui mi dice:” Mamma, che profumo che fai!” E io “ Di cosa profuma la mamma?” E lui “Profuma di te, di mamma!”

Ho ancora i brividi se ci penso!

Da quel momento non ho più avuto dubbi…

Il mio blog, quell’angolino tutto mio dove sbagliare e imparare, si sarebbe chiamato ILPROFUMODITE!

Ilprofumodite  è stato per me la svolta, quel punto fermo, felice da cui ricominciare ad affermare e conoscere una nuova me che a fatica ho accettato!

Il “profumodite” è quella dimensione in cui ogni donna, ogni persona può trovare un angolo sereno!

È quel “posto” che profuma di qualcosa che non so definire, ma che sa di felicità e cose belle da vivere, come la domenica mattina tutti e tre nel lettone, come quel profumo di vaniglia, cioccolato, zucchero filato, panna montata, caramello che ha il mio bambino …

Il profumodite ha il profumo delle torte al cioccolato, al limone, delle crostate di fragole appena sfornate, delle creme profumate dopo un bagno caldo o di salsedine mischiata alla protezione solare sulla pelle,della pizza il sabato sul divano, dei biscotti di Natale, del cappuccino alla cannella, delle tavole apparecchiate con i fiori freschi a Pasqua, ha il profumo delle cose che non sono cose e che sanno di semplicità e di famiglia!