DA LUSH…TRA ARTE E PROFUMI

Giovedi 16 aprile ho avuto il grande piacere di essere stata invitata a un ‘originale vernissage organizzato in occasione della DESIGN WEEK di Milano da LUSH, presso lo store di Via Torino.
Per l’occasione Lush, in collaborazione con il giovane artista milanese Alessandro Ottolina, ha organizzato 2 giorni all’insegna dell’arte e dell’esperienza artigianale.
All’evento ho partecipato ovviamento con il mio cucciolo aiutante e la mia amica Annina!
Voi  sicuramente vi domanderete cosa possono avere in comune un giovane artista e una casa di prodotti di bellezza… bene,  non ci crederete, ma hanno molto di più di quello che potete pensare; infatti entrambe sposano la stessa filosofia  e hanno fatto della ricerca delle materie prime naturali e del rispetto dell’ambiente i loro punti di forza!

Lush come ormai tutti voi sapete, produce e commercializza prodotti freschi e fatti a mano, a base di frutta e verdura spesso biologiche, realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e talvolta provenienti dal mercato equo solidale.
Con lo stesso rispetto che lush rivolge all’ambiente, allo stesso modo il giovane artista, impiega per le sue opere, solo materiali di recupero e di reciclo!
Le due sculture realizzate da Ottolina, sono state chiamate “DESERT ROSE” e “BLU VELVET” .
Deseret rose, dai colori caldi e tenui , in contrapposizione con la solidità del materiale usato, è nata dal  celebre sapone al miele “NONSIMANGIA” del quale ne apprezzo personalmente proprietà e profumazione! In particolare, la scultura,  richiama  il mondo vegetale, la nascita e la germogliazione.
Blu velvet invece, rappresenta un vero e proprio germoglio tridimensionale, nato dal freschissimo sapone alla menta “DIRTY”

Particolare e significativa la scelta dell’artista  di avvalersi, per la lavorazione delle due opere, oltre che delle sue mani, solo di pochi strumenti rigorosamente di legno, quasi a non voler contaminare la natura delle sue creazioni.
Alessandro Ottolina ha inoltre realizzato per noi blogger partecipanti all’evento delle graziosissime e ovviamente profumatissine miniature delle sue sculture.

Tra chiacchere piacevolissime e interessanti e qualche ottimo stuzzichino il pomeriggio è passato in fretta e come al solito il mio cucciolo  si è divertito tantissimo !

Alla prossima!

Vale!



Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *