“La leggerezza” è essenziale!

Italo Calvino  nel saggio sulla leggerezza fa alcune riflessioni e considerazioni sull’importanza della “levità” che non vuol dire, dal suo punto  di vista superficialità, ma tutt’altro…

Amo questo modo di vedere la vita,quel planare sulle cose che ti permette di vivere con serenità…così come nell’esistenza di ognuno di noi…anche banalmente in tutto quello che ci circonda, se ci pensiamo, la leggerezza è essenziale ! Poniamo l’attenzione per esempio a quello che indossiamo, è fondamentale, soprattutto nel quotidiano, vivere in quella situazione di comfort scegliendo abiti e accessori che ci diano appunto quella sensazione di leggerezza, ovviamente con un’altra accezione rispetto alla connotazione intesa come leggerezza interiore, ma allo stesso modo adatta a farci sentire completamente a nostro agio. Avete mai provato a dover stare tutto il giorno con delle scarpe che vi fanno male, un jeans troppo stretto o un paio di occhiali troppo pesanti? C’è da impazzire!

È inutile dire che a tale proposito, io punto sempre ad indossare capi e accessori che prima di tutto mi diano una sensazione di comodità.

Ed è così, che in un pomeriggio di primavera, con temperature quasi estive, durante un aperitivo con alcune amiche blogger, nella magica cornice dei Navigli di Milano, ho avuto il piacere di conoscere meglio un accessorio che credo proprio sarà il mio “mai più senza” per la bella stagione! Degli occhiali da sole davvero rivoluzionari, pratici, comodi e leggeri, perfetti, per chi come me, desidera prestazioni di qualità da un prodotto, senza rinunciare al comfort!

Che dire, mi sono letteralmente innamorata della nuova collezione di occhiali da sole “Arthur Arbesser for Silhouette”. Occhiali da sole in titanio senza montatura caratterizzati neanche a dirlo dalla leggerezza,quella sensazione che ti fa dimenticare di avere degli occhiali addosso!


Ma la leggerezza non è l’unica caratteristica di questi occhiali disegnati dal giovane e promettente stilista; infatti, come lui stesso li definisce, sono “occhiali senza tempo” ispirati allo stile di Arthur Miller nel periodo in cui stava con Marilyn Monroe.

Presentano un design inconfondibile fatto dalla ricerca di contrasto di colore e forma oltre che dalla combinazione di elementi tondi e spigolosi con colori caldi e freddi.

Si può scegliere il proprio colore preferito fra 4 combinazioni diverse : Glossy Caramel, Glossy Purple, Dark green gradient, Classic Grey gradient. 

Ognuna di noi infatti, in base alla propria personalità, potrà scegliere il colore più adatto! Io avevo bisogno di un occhiale che stesse bene sempre, qualcosa da tenere in borsa in città e al mare e così, la mia scelta, è ricaduta sui Classic Grey Gradient! Li adoro!


Come vi accennavo prima sono senza montatura, ma il vero tocco di originalità sono le lenti.

Due lenti di diversi colori inserite una dentro l’altra ! Con questa tecnologia le lenti possono essere graduate; pertanto, anche chi abitualmente usa lenti o occhiali da vista, potrà godere della leggerezza e dello stile inconfondibile di questi rivoluzionari occhiali da sole!

Credo che in estate sia fondamentale avere un paio di occhiali che proteggano con sicurezza i nostri occhi dai raggi del sole, ma è altrettanto importante per me indossare un accessorio che mi faccia sentire a mio agio senza rinunciare allo stile e io, quest’anno, con i miei Classic Grey gradient,modello in edizione speciale “Arthur Arbesser for Silhouette”, sono completamente soddisfatta della mia scelta .

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *