Sei anni d’amore

Avrei voluto cominciare questo post con :” C’era una volta…” perché è così che cominciano le favole, ed così che che si comincia a sognare, ma è la mia favola così mi limiterò a …

Era agosto e faceva un gran caldo , era qualche giorno che mi sentivo strana…poi in fondo un ritardo di 2 giorni può succedere mi ripetevo , ma certe cose le senti prima con il cuore…

Poi il test, positivo!

la commozione, la felicità, le lacrime, quella strana sensazione e dire:”oh mamma e adesso?”

Avevo desiderato così fortemente quel momento, che ero incredula nel vedere quelle due lineette rosa che nella mia testa non erano solo due linee, ma erano il mio sogno che stava diventando realtà, erano quella strana consapevolezza nel dire:” sta succedendo proprio a me!”

Ho sempre desirato essere madre e, sin da ragazzina, era evidente il mio spiccato senso materno, ma esserlo davvero di un esserino che ancora non avevo visto, ma che già amavo da impazzire, era tutta un’altra cosa.

Ed è così che con la primavera arriva Aprile e con i miei 30 anni qualche giorno dopo sei arrivato tu! Il mio Alessandro !

Il regalo più grande che la vita mi ha fatto.

Oggi amore mio e’ il tuo compleanno ed è per me il giorno più bello !


Sei anni fa a quest’ora i miei occhi avevano già conosciuto da poco la “cosa” più incredibile e perfetta che abbiano mai visto… Tu!

Ed Così come spesso mi succede in queste situazioni quando provo emozioni troppo forti, mi paralizzo, non mi escono le parole giuste perché vorrei  dire altro, ma tutto, in questo momento, mi sembra ” non abbastanza ” per definire quello che sei amore mio! Per definire le emozioni che mi hai fatto vivere diventando la tua mamma!

Hai preso con prepotenza la mia vita e quella del tuo papà e l’hai trasformata in meglio , ci hai reso sicuramente due persone migliori , ci hai insegnato ad aspettare , ad avere pazienza , ad avere la forza di superare i nostri limiti, ci hai insegnato nei momenti difficili a fare un passo indietro per ricominciare… hai fatto ancora e molto di più … hai reso la nostra esistenza bella da impazzire!

Quella notte di 6 anni fa tutti credono che sia stata io dare la vita a te… invece nel profondo del mio cuore ho la ferma consapevolezza che sei tu, amore mio, che l’hai data a me la vita…

Quel pianto,  dopo un secondo di silenzio in cui tutto si è fermato, lo ricorderò per sempre… Grazie amore mio per avermi scelto per essere la tua mamma…

Era una vita che ti stavo aspettando!

Buon compleanno amore mio grande !

Ti potrebbero interessare anche

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti va di ricevere qualche mail divertente?

Ricevi i nostri contenuti pubblicati direttamente nella tua casella di posta, basta un click, Iscriviti ora.
Email address